• Non hai un account? Registrati!

  • inserisci qui il tuo handle RSI
  • Contact Info

  • About Yourself

                                L’org. Italiana Pirata di Star Citizen.

Guida Caccia Star Citizen aggiornata alla 3.10

Guida Caccia Star Citizen aggiornata alla 3.10

All’interno dell’universo di Star Citizen abbiamo una moltitudine di caccia leggeri, medi e pesanti. Abbiamo caccia che hanno una grande potenza di fuoco, altri un’agilità senza paragoni, altri hanno corazze e scudi superiori! Ma come conoscere quale caccia usare e perchè? Quale nave scegliere per un obbiettivo o per Arena Commander? Lo scopriamo insieme con questa Guida. Divideremo i caccia in tre catergorie, leggeri, medi e pesanti. Inoltre seguiamo questa legenda:

AC: Consigliato per Arena Commander
PU:
Consigliato per l’utilizzo in Universe
GC: 
Glass Cannon, eleveata potenza di fuoco ma lacune in difesa
C+:
Ha più corazza del normale
S+: 
Ha più scudi del normale
EM: Nave fornita di dispositivo EMP
ST: 
Nave con applicazione stealth e scout
TR: 
Torretta disponibile
CACCIA LEGGERI:

 

  • AEGIS GLADIUS: AC PU C+ Un caccia molto versatile con un ottima capacità di movimento ed agilità. Armi e scudi nella media con tre size 3 e due scudi size 1.
  • ANVIL ARROW: AC C+ Attualmente uno dei caccia migliori nell’uso all’interno dell’ Arena, ha un’agilità insuperabile con la stessa potenza di fuoco della Gladius, ovviamente questa grande velocità viene compensata dal fatto che possiede solo uno scudo size 1.
  • ORIGIN 325A: AC PU Consigliata sia in Arena, visto che ha una potenza di fuoco superiore alla Gladius, montando un hardpoint size 4, stessi scudi due size 1 e velocità paragonabili anch’esse. In Universe inoltre potrete usufruire del letto per il logout vantaggio non da sottovalutare.
  • ESPERIA BLADE: PU Questa nave non ha nulla di particolare purtroppo, bella visivamente ed esteticamente, la riproduzione Vandull da parte di Esperia, non offre grande capacità combattive, i due size 3 ed i due size 2 fisse montati nella nave sono armi mediocre che non possono essere modificate, offre una discreta agilità ma è sconsigliato l’uso in AC, da usare solo in PU accompagnata.
  • DRAKE BUCCANEER PU GC C+ Nave dalle grandi capacità offensive, ma che pecca molto nella gestione dei thrusters, infatti ha difficoltà a tener testa ai caccia più veloci. Compensa con il suo grande armamentario, dispone infatti di 5 hardpoint due size 1, due size 3 e un size 4. Da usare con build per l’attacco a distanza e supporto.
  • XI’AN KARTU-AL: PU ST Questo scout Xi’an ha grandi potenzialità se parliamo di manovre ed agilità, infatti possiede ben 4 motori rotanti che permettono delle manovre impensabili a paragone con gli altri caccia. Può anche sfruttare tramite il V-tol un diverso assetto della nave che gli permette di essere ancora più veloce in determinate situazione, sfrutta tutto il suo potenziale offensivo con due size 4 nei combattimenti atmosferici.
  • AEGIS STALKER: AC PU C+ La sorella AEGIS della 325A, abbiamo la stessa potenza di fuoco, buona agilità e un vano cargo utilizzabile in PU. Consigliata per dogfighting sia in Arena che Universe. Abbiamo diverse varianti di questa nave tra cui la WARLOCK che possiede pure l’EMP, il che la renda ottima per il combattimento.
  • ANVIL HAWK: AC EM C+ La HAWK presenta un grande potenziale, dispone di quattro size 2 e due size 1, due scudi size 1 grande abilità e di un dispositivo EMP, la rende una delle navi migliori per AC, anche se deve essere sfruttata con un loadout di armi fisse per esprimere al meglio la sua potenza.

CACCIA MEDI:

  • Cutlass Black: PU C+ TR Ottima nave multi ruolo, offre grandi capacità combattive con ben 4 size 3 più torrette da due size 2, ha solo uno scudo size 2, rifornita di cargo da 42 SCU e letti per il logout, ha a disposizione più di 20 missili ed una discreta manovrabilità, la variante BLUE offre anche una corazza aggiuntiva e un dispositivo QED che permette il jamming delle navi nemiche.
  • ANVIL SUPERHORNET F7C-M: PU AC C+  Il gioello di casa ANVIL offre una potenza di fuoco elevata, montando ben tre size 3 più un size 4 gimbal, oppure nella versione full gimbal, può montare due size 1 e quattro size 2, offrendo quindi potenza di fuoco e precisione allo stesso tempo, due size 1 come scudi. Corazza e HP maggiori delle sue varianti Hornet/Ghost/Tracker che non offrono le stesse prestazioni della sorella maggiore.
  • AEGIS SABRE: PU ST S+ Ottima nave stealth, offre una notevole potenza di fuoco con quattro size 3, più scudi dei normali caccia con tre size 1, emissioni ridotte del 20% perdendo però la corazza in difesa, da usare in Universe come cecchino stealth a distanza, sconsigliata in Arena.
  • BANU DEFENDER: PU S+ Troviamo in questo modello BANU degli scudi Sukoran, con grandi capacità di assorbimento dei colpi balistici, offre quattro size 2 fisse con armi Singe, cannoni hitscan che non hanno velocità di percorrenza, il che rende questa nave utile per fare seri danni in breve tempo, riuscendo nello stesso arco a offrire ottime capacità in difesa.
  • ANVIL HURRICANE: PU GC TR L’ Hurricane come si evince dal nome è un uragano di potenza, usando la torretta a disposizione si hanno oltre ai due size 4 fissi davanti altre quattro armi size 3, potenza sufficiente a distruggere qualsiasi altro caccia, va usata da piloti esperti che possono muoverla al meglio, infatti ha carenze grosse in agilità ed ogni errore può essere fatale. I suoi scudi sono due size 1.

CACCIA PESANTI:

  • VANGUARD WARDEN: PU AC C+ TR La punta di diamante di casa AEGIS, offre incredibili prestazioni in attacco, dispone di ben un size 5 e quattro size 2 fisse, una torretta con due size 2, molta corazza e ben due scudi size 2, le varianti Harbinger e Sentinel, offrono rispettivamente missili e torpedo in più e dispositivo EMP. L’ Hoptile invece è la variante dropship.
  • ESPERIA PROWLER: PU ST S+ Anche se il mostro di casa ESPERIA nasce come dropship, specializzata nel volo atmosferico, offre prestazioni in combattimento da non sottovalutare, infatti monta ben due size 5 fissi e una torretta gimbal con due size 3, oltre ad avere la bellezza di due Sukoran, scudi dalle alte capacità di assorbimento balistico. Pecca in agilità ma i migliori piloti possono sfruttarla al meglio. Ha le emissioni ridotte del 30%, offrendo grande capacità stealth.
  • ESPERIA GLAIVE: PU AC GC Il modello della Glaive è stato rifatto da ESPERIA sulla base di un relitto di Scythe ritrovato e costruito simmetricamente, la nave offre una grande capacità di fuoco con due size 5 e due size 1 fissi, due scudi size 1, va usata da piloti esperti, mettere a segno colpi precisi cercando di portare a 0 la possibilità di errore vi consentirà di vivere o morire in molte situazioni.

Con questo è tutto ragazzi, spero che questa guida possa aiutarvi nella scelta del caccia che più è adatto al vostro stilo di gioco.

Fly safe Love & Peace!

Add Comment