• Non hai un account? Registrati!

  • inserisci qui il tuo handle RSI
  • Contact Info

  • About Yourself

                                L’org. Italiana Pirata di Star Citizen.

Star Citizen: Guida Tutorial Completa al Mining

Star Citizen: Guida Tutorial Completa al Mining

Dove sono i posti migliori per l’estrazione mineraria? Quali risorse sono le più redditizie? I nostri consigli e trucchi per il settore minerario ti aiuteranno.

 

In questo articolo risponderemo alle seguenti domande:

  • Come gestire nel modo migliore la nave da mining MISC Proscetor?
  • Come posso distinguere i miglior depositi minerali dai peggiori?
  • Quali materiali sono particolarmente utili?
  • Cosa devo tenere a mente quando estraggo le risorse?
  • Come funziona l’estrazione di asteroidi?
  • Quali posti nell’universo sono particolarmente redditizi?
  • Come sarà il futuro della professione mineraria in Star Citizen?

Per avere catene di produzione complete in un’economia guidata dai giocatori in Star Citizen in futuro, è ancora necessario un grande lavoro di base. Ciò significa in un linguaggio semplice: professioni, che coprono diversi settori dell’industria come l’estrazione delle materie prime e la logistica. Le basi per la logistica sono già state poste dall’aggiornamento 3.0.

Con navi come la Freelancer o la Caterpillar cariciamo i moduli con le merci presso i chioschi commerciali e spediamo i nostri prodotti in un altro posto dell’universo persistente, dove speriamo di ottenere un prezzo sufficientemente alto per non solo recuperare i costi di acquisto e trasporto (carburante e possibilmente anche i costi di munizioni e riparazioni), ma anche per ottenere un profitto decente.

L’estrazione mineraria è la prima professione piuttosto “attiva” nel gioco dall’aggiornamento 3.2. L’estrazione in Star Citizen richiede non solo un’astronave adeguata, ma anche una grande quantità di abilità e sensibilità. Nel frattempo è stato rilasciato l’aggiornamento 3.4 e il mining è stato ampliato con l’estrazione di asteroidi e nuove risorse. Ci sono anche nuove lune e cinghie di asteroidi dove possiamo cercare risorse. Ti presenteremo i dettagli del mining e ti mostreremo quali trucchi e consigli faranno di te un minatore professionista. Spiegheremo anche cosa è previsto per il settore minerario in Star Citizen in futuro e quali potrebbero essere le estese catene di produzione in Star Citizen nel futuro (un pò più distante).

 

COME DIVENTO RICCO IN TEMPI BREVI COL MINING?

Non ci si arricchisce rapidamente con il mining, ma ci si arricchisce costantemente. Quanto guadagni dipende dal caso, ma anche dalle tue abilità. E così funziona:

  • Comprati un MISC Prospector (soldi veri o in-game a Lorville / Levski)
  • Vola su una luna o in un campo di asteroidi
  • Breve distanza, profitto medio: Levski (Delamar) -> Campi di asteroidi
  • Distanza media, medio-grande profitto: Port Olisar -> Cellin, Daymar
  • Profitti a lunga distanza, medio-grandi: Lorville (Hurston) -> Aberdeen, Arial — ArcCorp (Area18) -> Wala
  • Cerca rocce miniabili (tasto TAB)
  • In modalità Mining (tasto “M”) estraggono principalmente la Taranite, la Bexalite, la Borase, la Laranite, l’Agricium e
  • l’Efestanite. Lasciare dietro il corindone, il quarzo e l’alluminio, tutto il resto verrà estratto solo se il contenuto è almeno del 5-10% o più
  • Estrai solo quei pezzi di roccia che hanno un buon rapporto risorse-massa

MINING E PRESTAZIONI

Star Citizen è ancora in fase alpha, ma ora l’Update 3.5 ci consente di giocare molto bene e il più delle volte senza problemi. Le cadute periodiche del framerate sono storiche: le prestazioni e la stabilità sono state notevolmente migliorate. Quindi se non prendi un server con intoppi o incappa in bug, puoi già divertirti molto con la professione mineraria.

GUIDA AL MINING

Quale nave può essere usate per minare su Star Citizen?

Attualmente siamo in grado di estrarre risorse solo con il MISC Prospector. La piattaforma e raffinatrice Orion sarà rilasciata in futuro.

La nave spaziale: MISC Prospector

Per essere in grado di minare, devi possedere l’appropriata astronave. Attualmente c’è solo una nave che può minare: il Prospector. Presentiamo questa nave industriale monoposto in dettaglio nell’articolo collegato.

Il Prospector può attualmente essere acquistato per 155 $ sul sito ufficiale dello sviluppatore Cloud Imperium Games (CIG). Se, d’altra parte, hai acquistato il concept della nave da riciclo Vulture qualche tempo fa, riceverai un Prospector come loaner (in prestito) fino a quando la nave Drake sarà completata e pubblicata.

Ma puoi anche guadagnare nel gioco: a Lorville e Levski il Prospettore è in vendita per 1.620.750 aUEC.

CERCA PER LE RISORSE

Come e dove posso trovare rocce con risorse minabili?

Con il meccanismo di scansione troviamo risorse sulle superfici lunari o nelle cinture di asteroidi.

Scansioni in superficie 

Nell’ Alpha 3.5 di Star Citizen troveremo risorse nelle rocce su lune o asteroidi. Quindi voliamo con il Prospector su una luna (o una cintura di asteroidi), ad esempio Arial (in orbita del pianeta Hurston). Una volta raggiunta la superficie, passiamo alla modalità di scansione con il pulsante TAB. Tenere premuto il pulsante sinistro del mouse per caricare completamente la scansione e rilasciare il pulsante per attivare il ping.

Nel bilanciamento del mining introdotto l’anno scorso, le rocce di risorse sono ora molto più difficili da trovare. Pertanto, dopo una scansione, verrà spesso visualizzata solo un’area in cui è possibile trovare risorse. Le potenziali risorse minerarie sono visualizzate da griglie di cubi grandi come nello screenshot qui sopra.

Vola in un’area del genere e ripeti la scansione per trovare i depositi di risorse. Utilizzare i pulsanti “C” e “V” per cambiare il raggio di scansione a 2x o addirittura 4x. Questo riduce il raggio, ma aumenta la precisione e visualizza più depositi di risorse. Puoi anche cercare visivamente le rocce minuscole, dato che hanno una propria trama e spesso hanno la stessa forma molto particolare come l’immagine qua sotto.

Nota: quando si estraggono risorse dagli asteroidi, non viene mostrata alcuna area di mining, ma solo gli asteroidi minabili all’interno del raggio di scansione.

Vola verso le rocce marcate e allinea la nave e il cursore bersaglio alla roccia per eseguire una scansione di profondità.

SCANSIONE APPROFONDITA:

Solitamente un deposito di risorse può essere esaminato mediante scansione, ma questo non sempre funziona in modo affidabile al momento. La scansione di profondità spesso non inizia fino a quando non sei molto vicino o sei passato alla modalità mineraria (pulsante “M”). Verranno ottenuti i seguenti dati:

MASSA
In alto a destra dell’interfaccia di mining del Prospector troverai la massa della roccia. Più alta è la massa, maggiore è l’energia necessaria per rompere la roccia.

COMPOSIZIONE
Per la maggior parte, le rocce sono costituite da cosiddetti “materiali inerti”, cioè componenti privi di valore della pietra (roccia, polvere, ecc.). Troviamo anche materiali più preziosi come Bexalite, Agricium o Oro. La composizione ci viene presentata sotto la visualizzazione di massa della roccia. La quantità materiale è indicata in percentuale.

INSTABILITÀ
L’instabilità della roccia viene visualizzata a sinistra sotto il grafico del trasferimento di energia. Maggiore è l’instabilità, più velocemente la roccia tende a sovraccaricarsi ed esplodere in modo incontrollabile.

RESISTENZA
La resistenza di una roccia (il valore è visualizzato nell’interfaccia utente al di sotto del valore di instabilità) indica quanto sia difficile per il nostro laser di data mining spezzarlo. Più il valore approssima 1, più la pietra è resistente e più difficile sarà l’iniezione di energia.

DOVE POSSO TROVARE I MIGLIORI POSTI PER MINARE?

  • Non ci sono migliori posti di per sè. Con le brevi distanze possono essere trovati asteroidi sopra Delamar. Luoghi minerari potenzialmente molto redditizi con medie distanze sono Cellin, Daymar, Aberdeen e Arial.

In passato, i depositi redditizi potevano essere trovati vicino agli avamposti minerari. Nel frattempo, i depositi sono molto più diffusi. Ci sono teorie sul fatto che il tasso di spawn di materiali preziosi come l’Agricium dipende dal sottosuolo (ad esempio, Agricium su Yela si dice che si verifichi più frequentemente sulla neve, cioè sul suolo bianco),  Possiamo solo dire con sicurezza che è una questione di possibilità quali risorse si verificano in quali quantità. Ma le zone di spawn se trovate saranno le stesse.

Tuttavia, alcune risorse appaiono solo in alcune aree. Il seguente elenco ti dirà cosa troverai in posti specifici.

Crusader Come Hurston, ArcCorp e Delamar queste località non possono essere minate
Cellin Aluminium, Beryl, Bexalite, Corundum, Gold, Hephaestanite, Titanium
Daymar Agricium, Beryl, Copper, Corundum, Diamond, Gold, Quartz, Taranite, Titanium, Tungsten
Yela Aluminium, Agricium, Beryl, Corundum, Diamond, Laranite, Tungsten
CRU L1 – L5 Aluminium,  Borase, Copper, Corundum, Diamond, Gold, Laranite, Titanium, Tungsten
Asteroidi a Delamar Aluminium,  Borase, Copper, Corundum, Diamond, Gold, Laranite, Titanium, Tungsten
Wala Beryl, Quartz, Hephaestanite, Borase,
Lyria Tungsten, Corundum, Diamond
Aberdeen Beryl, Bexalite, Corundum, Diamond, Hephaestanite, Gold, Titanium
Arial Bexalite, Hephaestanite, Quartz
Ita Agricium, Aluminium, Beryl, Copper, Diamond, Gold, Quartz, Titanium, Tungsten
Magda Agricium, Aluminium, Beryl, Diamond, Tungsten
HUR L1 – L4 Aluminium,  Borase, Copper, Corundum, Diamond, Gold, Laranite, Titanium, Tungsten

 

QUALI MATERIE PRIME SONO PARTICOLARMENTE VALIDE E QUALI PREZZI HANNO?

  • Attualmente con la Taranite, Bexalite, Borase, Laranite, l’ Agricium e l’Efestanite si guadagna di più.

Se attacchi immediatamente il primo deposito di risorse con la tua nave da mining, scoprirai presto che stai sprecando molto tempo per pochissimi soldi. Pertanto è bene sapere quali depositi contengono quali materiali e quali risorse generano il maggior numero di crediti.

Nota: questa lista non pretende di essere completa. Se hai ulteriori informazioni su minerali e depositi, ti preghiamo di farcelo sapere nei commenti. L’elenco è ordinato in base alle risorse più preziose attualmente disponibili. Le raccomandazioni in percentuali sono indicative.

Risorse Depositi % aUEC
Taranite Igneous 1 1.804,05
Bexalite Felsic, Obsidian 1 1.309,80
Borase Asteroid (E-Type) 1 1.047,22
Laranite Granite 1 912,63
Agricium Gneiss, Granite, Shale 1 814,17
Hephaestanite Felsic, Obsidian 1 470,38
Titanium Asteroid (P-Type), Igneous, Shale 1 262,7
Diamond Gneiss, Granite, Quartzite 1 216,18
Gold Asteroid (E-Type), Igneous, Quartzite, Shale 1 192,86
Copper Asteroid (E-Type), Igneous 1 182,13
Beryl Quartzite 1 134,09
Tungsten Asteroid (M-Type), Granite, Igneous 1 123,67
Corundum Asteroid (E-/M-Type), Granite, Obsidian 1 80
Quartz Felsic, Quartzite 1 45,45
Aluminium Asteroid (P-/M-Type), Shale 1 38,97
Inert Material all 1 0,65

Ora puoi preselezionare rapidamente i depositi o le risorse che vuoi estrarre, il che ti farà risparmiare un sacco di tempo.

A COSA DOVREI STARE ATTENTO UNA VOLTA FINITA LA SCANSIONE?

  • Maggiore è la percentuale della risorsa, meglio è.

Se dai un’occhiata più da vicino a un deposito, presta particolare attenzione alle percentuali. Maggiore è la percentuale, maggiore è il profitto! Ad esempio, un deposito di quarzo del 18% è più redditizio di un deposito di diamanti dello 0,4%. Tuttavia, la stessa percentuale di Laranite vale più del 18 percento di quarzo.

Prenditi il tuo tempo per trovare un deposito di risorse redditizio. Alla fine risparmierai tempo e guadagnerai di più. Oltre a ciò è possibile ricordare come regola generale: Più indietro è l’area verde nel display Livello di energia della roccia (in basso a sinistra nell’interfaccia utente) e più piccola è questa area, più è probabile che questa roccia sia più redditizia.

COME POSSO MINARE LE ROCCE NEL MODO MIGLIORE SU STAR CITIZEN?

  • Nella modalità mining, dobbiamo usare il laser minerario sulla roccia e cambiare il livello di energia della roccia fino a quando non si rompe.

LASER MINERARIO, ACCELERATORE MINERARIO, GRAFICO DI TRASFERIMENTO ENERGETICO

Quando sei in modalità mining, attiva il laser di mining con il tasto sinistro del mouse. L’obiettivo è quello di riempire completamente il sensore di frattura sul lato destro. Per fare questo, abbiamo bisogno di mantenere il livello di energia della pietra (Rock Energy Level, l’indicatore a sinistra sotto l’indicatore di forza laser, Laser Throttle) nell’area verde. Quest’area può essere piuttosto piccolo e ci vuole un po ‘di pratica per mantenere l’energia del laser lì abbastanza a lungo finché il sensore di fratturazione non è completamente riempito.

MODIFICA COSTANTEMENTE L’APPORTO DI ENERGIA

Soprattutto con un’area verde molto piccola questo può portare a difficoltà, perché quando entriamo nell’area rossa, il sensore di sovraccarico (visualizzato a destra sotto il sensore di frattura) aumenta. Allo stesso tempo, il sensore di frattura affonda rapidamente. Quando il sensore di sovraccarico è completamente pieno, la roccia esplode e può danneggiare seriamente o addirittura distruggere la vostra nave.

Attenzione: la frequenza con cui entri nella zona di sovraccarico determina anche quanto lontano i pezzi di roccia volano dopo aver rotto con successo la roccia. Soprattutto quando si estraggono asteroidi può essere un po ‘fastidioso dover volare dopo i massi.

Ciò significa che dobbiamo costantemente regolare l’alimentazione di energia: raramente c’è un’impostazione perfetta. L’energia nella roccia sale o affonda. Il trucco è sviluppare una sensazione per quanta energia abbiamo bisogno di rifornire o portare via quando siamo nella zona verde.

STRATEGIA DI USCITA

Se non riesci a controllare l’energia e stai per sovraccaricare completamente la roccia, spegni il laser con un clic sinistro o spostalo lontano dalla roccia. Se lo fai in tempo, il livello di energia diminuirà lentamente e potrai riprovare dopo alcuni minuti.

ROMPERE ROCCE PARTICOLARMENTE DURE

Il tuo laser da mining è già al 100 percento, ma non puoi ancora entrare nell’area verde? Devi volare più vicino alla pietra.

Un’altra (futura) possibilità è l’overclocking del laser minerario. Vai alla voce di menu “Articoli” su uno dei display multifunzione (MFD). Cerca la voce “Varipuck S2 Gimbal Mount” e fai clic su “Overclock”. Al momento non cambia nulla nel display di energia, quindi è probabile che questa funzione non sia ancora attiva e funzionerà correttamente solo in un aggiornamento successivo. Ma sai già come e dove puoi overclockare. Inoltre un’altra buona tattica è minare in due, visto che ci sono molte rocce che non si possono rompere da soli, solitamente queste rocce hanno un altissima quantità di materiali rari e preziosi all’interno.

COME POSSO ESTRARRE RISORSE / MATERIE PRIME DALLE ROCCE GIA’ DISTRUTTE?

  • Con la modalità di estrazione raccogliamo minerali dai massi. Nel fare ciò, prestiamo attenzione al rapporto massa-contenuto dei singoli massi e lasciamo indietro piccole percentuali di risorse.

Il Prospector è dotato di quattro contenitori minerari. Ogni container può contenere otto unità di carico standard (SCU, l’unità di misura per il carico in Star Citizen, 1 m³ più un bordo di 125 mm su ciascun lato) di materiale. Per trasportare le risorse nei contenitori, fare clic con il pulsante destro del mouse per passare dalla modalità mining alla modalità di estrazione e avviare il raggio del trattore. Frammenti di roccia che possono essere posizionati nei contenitori sono mostrati con un bordo viola. Allineare il raggio del trattore fino a quando il blocco non è stato completamente estratto.

Importante: per ottenere il massimo profitto possibile, è necessario osservare il rapporto tra massa e risorse. Più piccola è la massa e più alta è la percentuale della risorsa contenuta, meglio è. Esempio: un masso di 70 kg con l’11% di risorse è solitamente preferibile a un masso di 210 kg con il 5% di risorse. Tuttavia, devi anche considerare la rarità del materiale. Di solito dovresti prendere con te le risorse più preziose dalla nostra lista finché il contenuto della risorsa non è completamente marginale (ad esempio 0,04 percento).

DOVE POSSO VENDERE I MATERIALI ESTRATTI?

Una volta raggiunto il massimo di 32 SCU (vedi l’indicatore Capacità Carico nel mezzo a destra in modalità Estrazione), è ora di tornare indietro e vendere le tue cose. Puoi farlo a Port Olisar, Levski, GrimHEX, Lorville o ArcCorp all’Area18 in una delle console commerciali speciali appese al muro vicino all’amministrazione. L’ufficio amministrativo di Lorville si trova nel quartiere Metro Center.

IL FUTURO DEL MINING SU STAR CITIZEN

Più avanti, il Prospector dovrebbe essere in grado di lasciare i suoi contenitori. Le navi da trasporto come la Caterpillar possono caricare i container nelle loro stive utilizzando le travi del trattore e trasportare via le risorse estratte, mentre il Prospector continua a scavare nel frattempo le rocce.

LA PIATTAFORMA E RAFFINERIA MINERARIA ORION

Secondo CIG, l’attuale implementazione della professione mineraria è solo la prima e la versione base. Nel febbraio 2015, gli sviluppatori hanno pubblicato un concetto di design dettagliato per un vasto gameplay minerario. Ora introdurremo il concetto brevemente. Ricorda, tuttavia, che il gameplay presentato qui potrebbe differire dall’implementazione finale. Aggiorneremo le nuove informazioni non appena le avremo ricevute.

Questo concetto include, per esempio, la scansione su larga scala dei campi di asteroidi in cui la piattaforma mineraria di Orion può affogare. Questa enorme nave industriale avrà una lunghezza di circa 170 metri e può trasportare oltre 16.000 SCU. La piattaforma richiede a un equipaggio di 4-7 uomini di funzionare correttamente. I ruoli più importanti per i giocatori (o NPC, che costeranno molti soldi) sono pianificati come segue (sappiamo già inoltre che l’Orion ha subito un ulteriore upgrade passando da 140m circa con le informazioni riportate qui sopra a 340m attuali, quindi un aumento della capacità di carico molto probabilmente triplicato):

PILOTA

Il pilota dell’ Orion, ovviamente, assicura che la piattaforma raggiunga un luogo in cui le risorse possono essere estratte. All’interno dei campi di asteroidi è responsabile della navigazione e del posizionamento della nave senza incidenti. Probabilmente sarà in grado di stabilizzare in qualche modo l’Orion per il processo di estrazione per consentire all’operatore del raggio di controllare con precisione il laser di estrazione. Se necessario, il pilota può regolare la posizione della piattaforma in modo che l’equipaggio possa trovare l’angolo migliore per il processo di scansione o di estrazione.

OPERATORE SCANNER

In questo ruolo, un giocatore cerca di trovare degli asteroidi redditizi. A tale scopo, inserisce i cosiddetti RMAP (Remote Material Analysis Packages) negli asteroidi. Il processo di iniezione viene eseguito da speciali razzi. Per trovare un punto di iniezione adatto, l’operatore deve scansionare la superficie dell’asteroide.

Una volta individuato un punto adatto e calcolato l’angolo corretto, viene lanciato un razzo, che l’operatore di scansione deve guidare manualmente fino al punto di iniezione. Il materiale di cui è composto l’asteroide, l’angolo con cui il missile colpisce e la velocità dell’impatto determinano se l’iniezione ha avuto o meno successo. Gli RMAP con successo iniettati forniscono quindi informazioni sulla composizione dell’asteroide.

OPERATORE LASER ATTRAENTE 

L’operatore del raggio è responsabile del controllo dei laser di estrazione. Ce ne sono molti, che sono attaccati alle braccia del robot nella parte anteriore di Orion e possono smontare gli asteroidi in pezzi a portata di mano. Simile a ciò che sappiamo del Prospector, l’operatore del raggio può manipolare la potenza dei laser di estrazione e controllare l’approvvigionamento energetico. Il giocatore deve prestare particolare attenzione alla composizione dell’asteroide: oltre ai materiali solidi come oro, rame, ecc., Anche le inclusioni di gas o le risorse liquide dovrebbero essere nascoste negli asteroidi.

Se l’operatore del raggio spinge enormi quantità di energia in una tasca di gas, le conseguenze possono essere abbastanza esplosive e quindi catastrofiche. Oltre a monitorare l’approvvigionamento energetico, l’operatore del raggio deve anche essere a conoscenza delle onde sismiche che possono essere attivate durante il processo di estrazione e che possono anche portare a reazioni a catena indesiderate.

OPERATORE CARGO

L’operatore del carico monitora la cosiddetta porta di ingresso tramite una console sul ponte della nave. C’è un frantoio pesante che frantuma i frammenti estratti dagli asteroidi e li trasferisce all’interno dell’Orion. I frammenti di roccia che entrano nel frantoio vengono selezionati dall’operatore del carico stesso utilizzando uno speciale sistema di travi del trattore. Può identificare l’esatta composizione del frammento e quindi dare la priorità a frammenti particolarmente lucrativi. Si suppone che un certo grado di abilità sia necessario per il buon funzionamento della console e del sistema di travi del trattore.

OPERATORE RAFFINERIA

Questo giocatore lavora nella raffineria della nave. Il minerale grezzo viene convertito in materiale raffinato, che viene poi immagazzinato nei container dell’ Orion. Elementi indesiderati come la polvere o la roccia senza valore, d’altra parte, possono essere spinti nello spazio, il che, in contrasto con le attuali meccaniche minerarie con il Prospettore, consente di risparmiare spazio e tempo considerevoli.

L’operatore della raffineria deve guidare il minerale grezzo attraverso una serie di diversi impianti di lavorazione. Errori di funzionamento nel processo di finitura possono portare a guasti delle apparecchiature e alla necessità di manutenzione o, in ultima analisi, a minori rese.

Add Comment