• Non hai un account? Registrati!

  • inserisci qui il tuo handle RSI
  • Contact Info

  • About Yourself

                                L’org. Italiana Pirata di Star Citizen.

Black Market così inizia l’era della Pirateria!

Black Market così inizia l’era della Pirateria!

Con l’arrivo della patch 3.6 di Star Citizen è arrivato anche il Mercato Nero (Black Market) dando inizio all’era della Pirateria. Ma cosa significa questo in dettaglio? Lo scopriremo insieme in questa guida!

La CIG infatti ha confermato di non voler far trapelare nulla a riguardo e sta a noi giocatori scopriremo tutte le meccaniche di questo nuovo tipo di gameplay!

In questa guida andremo ad analizzare:

  • Come rubare i carghi di merce dei giocatori
  • Come rivendere le merci rubate
  • Come è cambiato il contrabbando della droga
  • Dove sono i nuovi terminali del mercato nero
  • Cosa sono le discariche
  • Come ripulirsi il Crime Stats

crime does pay

Sicuramente se avete contrabbandato droga nelle patch precedenti avrete notato che in questa patch non è più possibile farlo come prima. Infatti molti posti come Levsky che prima acquistavano droga in grandi quantità con l’arrivo della 3.6 non è più così. La patch ha infatti introdotto dei terminali sparsi nel sistema la cui licenza è stata compromessa e quindi possiamo usarli per vendere droghe illegali e merci rubate agli altri giocatori.

Attualmente è possibile distruggere le navi cargo e raccogliere quel che resta delle loro merci. Quando si distrugge una nave nemica, si creano delle scatole trasportabili a mano, all’interno si ha un valore di 6 Unità. Dai test effettuati sembra infatti che vengano generate il numero esatto di scatole per ogni SCU distrutto, per esempio se distruggiamo un Andromeda che trasporta Laranite ed ha un carico pieno, avremo creato circa 96 scatole da 6 Unità ciascuna per un totale 576 Unità e per un valore circa di 17.200 aUEC, il che non è male!

Abbiamo trovato sparsi per il sistema due terminali nascosti nelle stazione R&R CRU-L04 e CRU-L05, entrambi accettano delle tipologie di droghe diverse, infatti su CRU-L04 è possibile vendere Allucinogeni, Widow, Et’am, Slam e Neon, a CRU-L05 solo lo Slam. C’è una differenza sostanziale tra questi due terminali all’interno dei R&R, che su CRU-L04 il prezzo di vendita è di circa il 30% rispetto al prezzo di acquisto, acquistando però in grosse quantità infatti è possibile vendere anche 20 SCU alla volta. Non sappiamo esattamente se sono cifre provvisorie che verranno modificate o se il terminale è specializzato nell’acquisto di grandi quantità di carichi rubati e quindi per evitare di incappare in problemi con sicurezza e Advocacy il criminale può vendere tutto velocemente ad un prezzo più basso.

Il contrabbando delle droghe adesso, come dicevamo all’inizio è cambiato drasticamente. Non ci sono più avamposti o stazioni che acquistano in grandi quantità. Ma ci sono dei posti dove è ancora possibile contrabbandare con moderazione. A Grim Hex infatti è possibile vendere gli Allucinogeni in grandi quantità Circa 50 SCU, e vendere inoltre piccola quantità di Neon ed Et’am circa 8 SCU, la velocità con cui la domanda si rigenera è fortemente ridotta, parliamo di 0.1 scu al minuto. Jumptown acquista piccole quantità di Neon, circa 8 SCU. Mentre la discarica di Hurston (Junkyard) acquista Et’am e Neon in quantità moderate circa 30 SCU.

Oltre ai R&R citati sopra, non abbiamo trovato altri posti dove poter vendere e contrabbandare droghe. L’ultima informazione aggiuntiva è che le Stash House sparpagliate nelle varie lune del sistema producono più droga dei Drug Labs (jumptown & paradise cove) e hanno un magazzino più grande, infatti possono contenere fino a 50 SCU.

Il trasporto legali di merci invece ha subito un buff che porta a un guadagno maggiore nelle rotte anche del 20% in alcuni casi. Questo fa si che i pirati possano portarsi la pagnotta a casa più facilmente. In che modo?

Semplice, in alcuni casi è possibile anche solo minacciare chi trasporta carichi di merci, in tal modo potete farvi pagare un beacon di valore proporzionale al carico che sta trasportando il player in bersaglio. La patch ha portato notevoli cambiamenti ai missili che adesso sono molto più efficaci. Inoltre il comando “Call Target Hailing” permette di chiamare in modo rapido il bersaglio sotto mira.

Per quanto riguarda invece i Junkyard, le discariche che sono arrivate con la 3.6, sono delle enorme discariche di navi distrutte e pezzi di lamiere a cielo aperto e ne troviamo 3, una situata a Daymar, una a Wala e l’ultima a Hurston. Daymar e Wala comprano solo Scrap, però sembra possibile venderlo direttamente anche da una nave rubata, senza alcun bisogno di distruggerla. Mentre Hurston come detto in precedenza oltre allo Scrap compra anche Et’am e Neon.

Grazie alle missioni “Delivery” che trovate una volta raggiunto Grim Hex, è possibile scovare tutti questi posti che non hanno una destinazione raggiungibile in quantum travel.

Quindi adesso siete dei criminali spietati e avete qualche, oppure tutte le tacche di Crime Stats piene e siete diventati dei Manhunt. 

Come possiamo evitare di avere la sicurezza e gli advocacy sempre in mezzo ai piedi?

Dobbiamo andare a ripulire la fedina penale e quindi il Crime Stats a Kareah, una stazione che si trova in orbita di Cellin. All’interno trovate un terminale dove è possibile inserire un chip per hackerare il vostro stato di fuorilegge. I chip sono 4 e possono essere comprati a Grim Hex, all’interno della stanza dove Ruto vi affida delle missioni. I chip hanno un valore diverso, dal più economico che costa 3.500 aUEC al più caro che ne costa 8.000 aUEC, la differenza sta nella velocità con cui entrerete nel sistema per ripulirvi, anche se quelli più veloci possono incepparsi e hanno bisogno di un tocco manuale su schermo per ripartire.

C’è anche un altro modo per evitare del tutto di avere taglie e crime stats sulle proprie teste.

Ed è quello di hackerare i Comm Array.

Possiamo infatti entrare all’interno di queste gigantesche antenne, portandoci con noi sempre qualche chip di riserva per l’hacking e hackerarle. Così facendo avremo messo offline l’area del satellite, all’interno di essa qualsiasi azione criminale non verrà segnalata alle autorità. Ma attenzione, il sistema sarà a conoscenza che state cercando di hackerare il satellite e genererà una missione che segnalerà agli altri giocatori quello che state facendo, quindi potrebbero arrivare sorprese!

 

Spero che questa guida vi abbiamo fatto scoprire info utili per il gioco!

Ci vediamo nel verse!

 

Add Comment